giovedì 9 settembre 2010

CHICO MENDES vs ACLI MIRIANO 5 - 4

Finisce subito al primo turno l'avventura del Miriano in questa Coppa Italia 2010/2011, contro un attento CHICO MENDES autore di una buona prova nel palazzetto di casa.
Proprio il fattore campo si è rivelato determinante per l'esito della partita; terreno di gioco piccolo, quasi quadrato che sicuramente risulterà ostico alla maggior parte dei team e dove solo poche squadre con ottime capacità tecniche riusciranno a imporre i propri schemi.
Si intuisce da subito che non sarà la serata buona per il Miriano,bisognoso di spazi ampi per attuare il suo stile di gioco.Ad inizio partita è invece lo stesso Miriano, alto in pressing, che impegna il portiere di casa in alcune occasioni,deviate quasi sempre in corner.Dopo questo avvio sprint la squadra narnese si spegne e cresce invece il Chico Mendes, facendo prevalere l'eperienza di casa negli angusti spazi del palazzetto;alcune incursioni portano la squadra arancionera a colpire prima un palo poi un incrocio ed infine a raggiungere il vantaggio ed il successivo meritato raddoppio con una bella serpentina e tiro a fil di palo del n. 6 in ottime condizioni.
Si va al riposo sul parziale di 2 - 1 con il goal di Galeotti per il Miriano al finire del 1° tempo.
Alla ripresa Mr Piersantelli prova la carta del modulo 2-2 per cercare di aprire un pò la difesa della squadra avversaria; paga però la scelta di far partire il nuovo acquisto Rinaldi,proveniente dal calcio a 11 e frastornato dal piccolo palazzetto di campomaggiore, fra i quattro titolari; 10 minuti di confusione che portano il Chico Mendez a trovare più volte la porta del Miriano e raggiungere infine il 3-1.
Si cambia nuovamente modulo dopo il time out chiamato dal Mr per arginare la prorompente offensiva avversaria passando nuovamente al modulo 3-1.
Cambiamento positivo che porta i rossoblu ad accorcciare le distanze sul 3-2.
Dopo questi minuti di torpore si risveglia la squadra di casa che ricomincia a macinare gioco; prima fallisce il goal a causa di un miracoloso recupero di " MR Piersa" sulla linea; su azione di contropiede poi riesce finalmente a colpire; dopo una serie di rocamboleschi tocchi davanti alla porta (con Francescangeli colpevole e lento nell'opporsi agli avversari) la palla sfila lentamente nella porta del Miriano.
E' 4-2 per i padroni di casa.
La partita non è certo bella; non c'è gioco ma solo confusione: è un bombardamento di conclusioni sia nella porta ospite che in quella casalinga.
Alla metà del secondo tempo sale in cattedra Capitan Matteo "Superino" Francia che spara 2 bombe di cui una su punizione (portiere un pò colpevole) portando cosi il Miriano in parità: 4-4
Si sogna ormai il vantaggio che i tifosi Narnesi sentono nell'aria vedendo la loro squadra per circa una decina di minuti bersagliare la porta avversaria colpendo anche un palo:Da elogiare la rabbiosa grinta di Galeotti che non si dà per vinto ;brutta notizia invece per lui infortunatosi in questo momento decisivo alla solita martoriata caviglia destra....
Lo stesso capitan Francia decide le sorti della partita:intervento duro su Poddi del Chico Mendes e calcio di rigore: calcia lo stesso Poddi,portando gli arancioneri sul 5-4.
Gli ultimi 5 minuti sono a favore del Miriano che prova in tutti i modi a gonfiare la rete avversaria ma inutilmente; illude nuovamente Francia che dopo una splendida azione personale dribla l'ultimo difensore e calcia a botta sicura colpendo però il legno superiore della stregata porta del Chico.

Gara conclusa sul 5-4 dunque, un applauso ai padroni di casa che sapranno dire sicuramente la loro nell'arco del campionato sull'ostico terreno di Campomaggiore.

Il prossimo appuntamento è sabato (assenti sia Gaggiotti e probabilmente Galeotti per infortunio) primo incontro di campionato, contro una sempre ottima OASI CALCIO A 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi