Il primo tempo è praticamente un monologo rosso blu facendo vedere i soliti errori davanti alla porta avversaria ma anche delle belle azioni corali degne di un ottima squadra. Passano dieci minuti per vedere il primo gol ed è il solito Gaggiotti ad avviare le danze, sembra proprio non sentire i problemi alla schiena che lo stanno condizionando da questa estate.
Il Miriano gioca e gioca bene, non lascia nulla alla Virtus. Il raddoppio arriva intorno al dodicesimo minuto ed è ancora Gaggiotti ad andare a segno, sempre più bomber a quota undici reti.
La partita prende il binario giusto, mister Conocchia decide di far riposare Gaggioti non al meglio della condizione, ma “Salsa” Salusest non lo fa rimpiangere. Appena entrato si vede che è carico. Su un tiro di capitan Francia che sbatte sul palo si lancia sulla palla come un avvoltoio, ma prima che possa mettere in rete viene steso in area e l’arbitro decide per il penalty. E’ lo stesso Salusest che si incarica di battere e lo realizza.
Il primo tempo finisce con un Miriano fin’ora straordinario e una Virtus ancora stordita da una partenza fulminea dei padroni di casa.
Nella ripresa stessa storia, con una differenza. Alla prima occasione il Miriano va in rete.
Lancio del portiere Francescangeli, sponda di testa alla “Bierhoff” di Salusest per Francia che al volo dal limite dell’area scarica un sinistro potente dove il portiere laziale non può nulla. La squadra narnese non sembra mollare e così ci scappa anche il quinto gol realizzato da mister Piersantelli che così incornicia un’ottima prestazione.
Sul cinque a zero normale calo di concentrazione per il Miriano. Ciampoli subentrato in porta a Francescangeli nell’ultimo quarto d’ora della partita, deve fare gli straordinari. La difesa fino a quel momento non aveva concesso nulla e in due occasioni in pochissimi minuti deve fare gli straordinari. Non può nulla qualche attimo dopo su due tiri da distanza ravvicinata da parte della Virtus, che così tenta di agguantare un pareggio insperato e immeritato per quello che si è visto in campo.
Da segnalare durante la girandola di cambi, l’ingresso in campo di una “giovane” promessa del futsal narnese “El Buitre” Grilli. Il “ragazzo” di quasi trentatre anni da sfoggio di notevoli doti tecniche in più di un’occasione senza però trovare la via del gol. Farà veramente comodo un giocatore così a mister Piersantelli visto la probabile assenza del bomber Gaggiotti per qualche sabato, per i noti problemi di lavoro.
In conclusione, per riassumere la prestazione del turno appena concluso, abbiamo visto un ottimo Miriano che fa sognare tutto l’ambiente rosso blu, tifosi compresi che come sempre erano presenti in molti nonostante il freddo, per una stagione ricca di piacevoli soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento