domenica 22 novembre 2009

11° giornata Miriano vs Cigliano commento di Maurizio Rubini

E' la prima volta che si incontrano le due squadre narnesi ed è subito derby di alta classifica.
Il Miriano deve fare a meno di mister Piersantelli per squalifica e di Donatelli ancora convalescente per una distorsione a un ginocchio. Il quintetto vede in campo Francescangeli in porta, Bacocco come vice Piersantelli, capitan Francia, Federici e in avanti ancora fiducia a "el buitre" Grilli.
Il primo tempo è un pò noioso almeno nella prima parte.
Dopo la prima girandola di cambi, il Miriano cambia marcia e inizia a impegnare il portiere avversario Di Antonio che risponde in maniera ottimale in più di un'occasione ma la prima frazione di gioco finisce a reti inviolate.
La ripresa si scalda subito. Dopo cinque minuti vantaggio Miriano. Tiro di Bacocco su schema da fallo laterale, sulla traiettoria della palla ci mette lo zampino Salusest che spiazza Di Antonio.
Il gol però non fa bene al Miriano. La squadra rosso blu si chiude in difesa lasciando campo al Cigliano ma a negargli la gioia del gol ci si mette un ottimo Francescangeli che è attento in più di un'occasione. Mister Piersantelli inserisce forze fresche facendo entrare Massaccesi e "rullo" Federici sperando in qualche giocata alla brasiliana che ha nelle sue caratteristiche.
Dopo dieci minuti di appannamento il Miriano alza il ritmo del gioco. Ottima azione sull'asse Gaggiotti-Rubini. Spettacolare colpo di tacco al volo del bomber che serve il compagno solo davanti al portiere avversario, il difensore rosso blu però non ha un ottimo controllo di palla così perde il tempo per battere a rete e viene anticipato.
La partita si scalda così in pochi minuti si arriva ai tiri liberi. Il Miriano ne approfitta realizzando il due a zero proprio grazie a un tiro dai dieci metri con il suo bomber Gaggiotti.
Va vicino al gol anche il Cigliano ma il tiro libero si stampa sul palo.
Dieci minuti finali ricchi di colpi. Il Cigliano si porta tutto in avanti, portiere compreso, alla ricerca del gol ma lasciando praterie agli avversari.
Palla recuperata nella propria metà campo da parte del Miriano, Gaggiotti si invola verso la porta ma viene steso. Fallo e tiro libero che lo stesso bomber realizza portandosi a quota quattordici reti in campionato.
Il Cigliano realizza il gol della bandiera su azione da calcio d'angolo. Palla in mezzo sporcata da Rubini che manda fuori tempo il proprio portiere riuscendo soltanto a deviarla. La pala finisce sui piedi del pivot bianco verde e a porta vuota realizza.
La partita finisce tre a uno per il Miriano dopo un'ottima prestazione da parte di tutto il collettivo, conquistando tre punti importantissimi che proietta la squadra narnese in zona playoff ma ragazzi attenti, non montiamoci la testa, il campionato è ancora lungo.

6 commenti:

  1. non abbiamo fatto nullla questo è solo l'inizio!!!!!il lavoro duro comincia ora!!

    RispondiElimina
  2. Piccolo appunto nella lista giocatori: io c'ho il 14 e non il 13 :(

    Il 13 era di "ciccilino"...e non è una bella cosa....

    RispondiElimina
  3. subito corretto!!!!
    ci perdoni il lapsus signor Luca.S :P !!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'attenzione signor Mister :D

    RispondiElimina
  5. allora ci sarebbero altri errori.....
    Ciampoli 1
    Francescangeli 12
    Susini 16
    Di Anselmo 17

    RispondiElimina
  6. NON DA OGGI IN PO COSI!!!!! NON POSSO RICAMBIARE!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi