lunedì 16 novembre 2009

10° giornata Julia Spello vs Miriano Commento Maurizi Rubini

I ragazzi del presidente Massaccesi affrontano lo Julia Spello. Campo ostico quello dei folignati, dove finora nessuno è riuscito a portare via i tre punti. Dalla sua il Miriano vuole invece i primi tre punti fuori casa.
Mister Piersantelli deve fare i conti ancora con qualche infortunio, durante l’ottima vittoria sull’Ortana di sabato scorso si è infortunato Donatelli, uno dei più informa in questo momento. Dalla sua però recupera Massaccesi , che ha scontato la squalifica e Rubini, che si rivede in campo dopo un mese passato ai box per smaltire una brutta distorsione alla caviglia.
Per tutto il primo tempo è mancata la presenza di Gaggiotti, giunto in ritardo per motivi di lavoro, quindi il quintetto sceso in campo vedeva Francescangeli in porta, Piersantelli, Bacocco, Francia e Salusest pivot.
Lo Spello pressa a tutto a campo senza lasciar respirare la manovra rosso blu, ma nessuna delle due squadre riesce ad impensierire i due portieri. Bisogna attendere il quindicesimo minuto per vedere il primo gol. E’ “el Buitre” Grilli ad andare assegno. Bellissima azione dell’attaccante rosso blu che riceve palla sul dischetto del tiro libero, si gira e con un bellissimo diagonale, a fil di palo, infila il portiere folignate.
Il vantaggio dura poco. Azione confusa nell’area del Miriano, la palla finisce sui piedi di un giocatore dello Spello che scarica un destro dai dieci metri che passa in mezzo ad un gruppo di giocatori e Francescangeli non può nulla.
Il Miriano non ci sta. E’ il solito “el Buitre” Grilli, che a pochi minuti dalla fine mette a segno la sua doppietta personale. Lancio di Francescangeli, pessima uscita del portiere avversario al limite dell’area, non c’è intesa con un suo compagno che la spizza di testa tanto da mandarlo fuori tempo, scatto di reni dell’estremo difensore folignate la palla sbatte sulla traversa, sulla respinta si lancia Grilli ed è facile per lui mettere in rete a porta vuota. Dopo pochi minuti l’arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi.
La ripresa riprende con lo Spello tutto in attacco e il Miriano in netta difficoltà. In dieci minuti i rosso blu subiscono il pari e restano in inferiorità numerica. Il mister Piersantelli, in quel momento in campo, perde un po’ la testa con l’arbitro e in due circostanze viene ammonito venendo così espulso.
Il Miriano tiene bene con l’uomo in meno, ma a dieci minuti dalla fine subisce il gol del sorpasso, colpa di Rubini che si fa trovare impreparato su una marcatura.
Sembra materializzarsi l’ennesima sconfitta esterna per mister Piersantelli invece negli ultimi cinque minuti di gioco, causa l’uscita dal campo di Bacocco per un’abrasione ad un ginocchio, in campo si vede per la prima volta la coppia Gaggiotti Salusest. Sono proprio loro due che cambiano marcia. Il primo pareggia su una bella punizione dai dieci metri (sono già tre in due partite), il secondo concretizza un ottimo contropiede avviato dal pressing sul portatore di palla avversario da parte di capitan Francia e Rubini scaricando in porta un destro violentissimo.
Il Miriano con questa vittoria, sale di un’altra posizione in classifica, portandosi a quota 17 punti affiancando il Cigliano, prossimo avversario sabato al comunale di Miriano.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi