lunedì 4 ottobre 2010

ACLI MIRIANO vs LA VALLETTA 0 - 4

Sabato amaro.
Veramente duri da mandar già i 4 goal rifilati dalla Valletta alla squadra di casa,visto anche l'andamento della gara.
Una gara gestita bene dal Miriano sempre pronto a raddoppiare,capace di buoni scambi,triangolazioni e movimenti, ma come al solito INCAPACE di fare goal.
Lo dimostra la classifica: 3 miglior difesa del campionato ma peggiore attacco..

Già dai primi minuti si vede un buon gioco dell'ACLI che arriva 2 volte nei pressi di Urbani,che con attenzione difende bene la propria porta;alcuni minuti dopo c'è un vero goal mangiato con Attisano: solo 1 vs 1 con il portiere conclude troppo sotto rete proprio addosso all'estremo difensore della Valletta.
Anche la squadra di mr Posati non si risparmia;ottime individualità la portano in avanti, trovando un calcio piazzato dalla trequarti: malinteso Piersantelli Francescangeli con il Mr che sbaglia posizione nella barriera, il portiere non vede il tiro e goal dell'1 a 0 per la Valletta.
Pochi minuti dopo si va sul 2 - 0 su tiro di Grillini non difficilissimo sempre dalla 3/4 del Miriano.
Solito problema non si segna ci si mangia il goal e con facilità lo si prende.Inutile macinare gioco, il secondo tempo è sulla falsa riga del primo;è il teamdi casa ad avere il possesso, fa girare palla bene ed arriva spesso sotto porta.
Ma non finalizza; si vedono uomini che mancano il 2 palo,belle parate del portiere della Valletta incluso miracolo su un tiro libero e su tiro di Donatelli,ma ilgoal non si trova.Gli ospiti invece anche subendo un pò il pressing del Miriano giocano bene nelle ripartenze trovando dei contropiedi ben sfruttati che si concretizzano sempre con un tiro in porta.Così si arriva prima al 3-0 su calcio d'angolo dove Attisano dimentica il proprio uomo che solo colpisce al fil di palo e poi al 4-0 con Rubini in anticipo errato su Grillini che piazza da solo contro il portiere l'ultimo goal della sfida.
Da segnalare un voto da 4+ alla gestione della partita del fischietto di turno.
Si punisce ogni infrazione fino al 5 fallo e poi più nulla,[per la serie visto e rivisto] errando clamorosamente sia per la Valletta che per il Miriano.un consiglio; invece di essere pignoli su delle sciocchezze risultando così odiosi (per esempio sulle ammonizioni di chi non ha la casacca in panchina), si cominci a fischiare in modo opportuno....

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi