lunedì 24 settembre 2012

Cronaca Terza giornata.

Il verdetto di sabato  lascia il fine settimana con l'amaro in bocca; 3-4 contro un volenteroso e battagliero Norcia. Partita sudata,sempre tirata con gli ospiti che pressano a tutto campo dal primo all'ultimo minuto della gara.Le occasioni non mancano; il solito bomber Turcarelli  manda in vantaggio il Miriano con una punizione da fuori, gli ospiti rispondono quasi subito siglando prima l'1-1 e poi l' 1-2 che non ci si aspetta.Il Norcia intanto gioca bene e si mangia anche un goal facile facile.Di contro il pressing a tutto campo e l'aggressivo gioco fisico si fanno sentire sugli ospiti che commettono velocemente il 6 fallo.La prima volta Pallottini tira alla dx del portiere poco fuori dal palo; il secondo tiro libero concesso dopo pochi minuti lo calcia Diomei che insacca per il momentaneo 2 -2.
Anche se il caldo si fa sentire ed il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo;Norcia in pressing alto e Miriano che riparte in contropiede.I primi 6-7 minuti della ripresa sono tutti ad appannaggio del Norcia che si riversa fortemente nella metà campo locale senza trovare però la via del goal, trovata invece dal Miriano che con Donatelli si porta sul 3-2. Le energie del Norcia appaiono in ribasso e così i ragazzi di Mr Piersantelli potrebbero chiudere il match; prima Pallottini calcia da ottima posizione ma fuori dallo specchio, poi Turcarelli lanciato a rete da solo, riesce si a scartare il portiere allungandosi il pallone , ma non arriva a concludere in porta mandando out la palla del possibile 4-2.La legge goal mangiato goal subito si avvera subito e sul ribaltamento di fronte, lancio lungo per il laterale n. 3 del Norcia che provando a stoppare di esterno la palla,crea invece un fantastico quanto fortunoso cucchiaio all'estremo difensore narnese.3-3.
I Norcini riprendono coraggio e su una maldestra uscita del n.1 Cotini (autore comunque di una buona partita con due splendidi interventi nel primo tempo) colgono il definitivo 3-4 a porta vuota.
Negli ultimi minuti c'è il disperato attacco dei rossoblu di Narni ma non c'è nulla da fare, gli ospiti tengono duro anzi gestiscono bene il vantaggio portandosi a casa i 3 punti.

Sconfitta amara come dicevo all'inizio, c'è da lavorare ancora molto,sopratutto in fase difensiva,dove alcuni errori devono essere corretti ed evitati.Rimbocchiamoci le mani,la voglia c'è siamo solo all'inizio...

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi