Out Bacocco e Donatelli ancora per infortunio, Grilli è rimasto a casa colpito da l’influenza e capitan Francia squalificato. Recupera invece Massaccesi dopo quattro giorni di febbre e Rubini che ha nelle gambe solo un allenamento dopo tre settimane di stop.
Si è presentato così il Miriano sabato per affrontare l’Oasi. Scontro che vale il terzo gradino in campionato.
Partita tesa ed equilibrata. Dopo qualche piccolo spavento il Miriano si fa vivo in avanti. Azione in contropiede, Gaggiotti scarica su Rubini che di sinistro dalla trequarti, insacca alle spalle del portiere orvietano, non esente da colpe.
I ragazzi di mister Piersantelli, forse motivati dalle tante assenze, in campo danno l’anima e vengono premiati con il secondo gol. L’Oasi raggiunge il sesto fallo commesso dopo poco più di un quarto d’ora, così Gaggiotti si presenta sul dischetto del tiro libero. Scarica il suo destro il portiere respinge ma sulla palla si fionda Salusest e segna.
L’Oasi non si rassegna , forse grazie anche alla panchina più lunga, guadagna metri e riesce a trovare il pari con due tiri dalla distanza.
Nell’intervallo mister Piersantelli sprona i suoi. La ripresa inizia con il piglio giusto ma qualcosa è cambiato, il direttore di gara sembra aver subito un lavaggio del cervello. Il Miriano deve sudare sette camice per andare in gol. Ci riesce con Gaggiotti, in una delle rare occasioni dove l’arbitro non c’ha messo lo zampino fischiando falli inesistenti. Due minuti più tardi ha la possibilità di portarsi sul quattro a due. Contropiede di nuovo sull’asse Gaggiotti – Rubini, ma questa volta Rubini sbaglia clamorosamente non centrando la porta da due metri a portiere battuto.
Nell’azione successiva lo stesso si rifà salvando sulla linea il possibile pareggio. Cosa che però avviene un minuto più tardi su azione da calcio d’angolo.
La squadra narnese mostra un gran carattere e torna in vantaggio con una bellissima azione personale di mister Piersantelli.
L’arbitraggio giudicarlo scandaloso è un complimento, ma l’unica cosa giusta, il direttore di gara, la indovina concedendo un calcio di rigore all’Oasi per fallo del portiere Francescangeli sull’attaccante orvietano.
Il pareggio scalda un po’ la partita ma a buttare benzina sul fuoco ci pensa ancora il direttore di gara. A due minuti dal termine inverte un fallo laterale a favore della squadra orvietana innescando le proteste del Miriano. I narnesi si fanno sorprendere ed infilare in contropiede regalando così la vittoria all’Oasi.
A parte il risultato e il pessimo dopo partita con protagonisti giocatori e dirigenti rosso blu a contestare animatamente il direttore di gara, il Miriano ha dimostrato carattere e di essere un’ottima squadra anche in una situazione di emergenza come quella di sabato. Le concorrenti per un posto nei play off sono avvisate.
a miriano attenti a play out che so vicini ..non pensate alla grande
RispondiElimina